Alberto Salutini Mobili Cucine Snaidero Ponsacco | GIOCONDA
7786
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7786,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

GIOCONDA

Category

About This Project

UN PROGETTO CLASSICO, MA CONTEMPORANEO

Un progetto di Iosa Ghini Design che riprende la grande tradizione costruttiva e artigianale, poi perfezionata dalla tecnologia industriale, sintesi fra tradizione e contemporaneità, un’operazione di rivisitazione dei canoni progettuali della memoria trasformando con eleganza il classico in contemporaneo.

13_GiocondaD_Nudesign_P01  13_GiocondaD_Nudesign_P03 13_GiocondaD_Nudesign_P04

 

NUOVA IDENTITÀ AL FOCOLARE DOMESTICO

La morbida cappa sagomata a cappello della cucina GIOCONDA si ispira alla simbologia del focolare domestico. Fulcro della cucina è la zona fuochi, che richiama le soluzioni tradizionali del camino. L’elegante decoro della cornice superiore dell’elemento sovrastante il piano cottura sostiene le due colonne laterali che accompagnano una cappa in acciaio dal disegno morbido ed esclusivo.

Pratici schienali in boiserie completano l’eleganza del modello: grazie alla loro flessibile modularità, essi consentono l’inserimento di mensoline sagomate in vetro ed accessori in alluminio.

 

 

L’ANTA, SINTESI DI BELLEZZA E TECNOLOGIA

13_GiocondaD_Nudesign_P02

L’esclusivo disegno e la particolare costruzione dell’anta rendono inimitabile in modello: realizzata in poliuretano, attraverso una tecnologia contemporanea ed avanzata che permette la realizzazione di un disegno e di una costruzione inimitabili. La maniglia Michelangelo, inoltre, risponde alle esigenze di massima ergonomia e praticità di presa. Realizzata in alluminio verniciato, infatti, è stata studiata in modo da accogliere ergonomicamente la forma della mano. Infine, la sua applicazione centrale sull’anta ne agevola l’apertura.