Alberto Salutini Mobili Cucine Snaidero Ponsacco | LOFT
7791
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7791,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

LOFT

Category

About This Project

IDENTITA’ METROPOLITANA – INDUSTRIALE

cucina-dettaglio-Loft-rovere-canyon-2

Un progetto di Michele Marcon Design, LOFT è espressione delle più recenti tendenze “urban”: mobili compatti e resistenti in laminato legno o corten texture effetto “vissuto” abbinato a materiali che appartengono alla natura: legno, metallo e vetro. Risultato: un’atmosfera vissuta che evoca status symbol urbani. Tendenza Industrial rivisitata in uno stile “vissuto” familiare. Numerose citazioni e suggestioni per questo stile ricco di contaminazioni, prime tra tutte quelle che provengono dai loft di antica memoria dove i materiali grezzi, a partire dal legno, i metalli ossidati dal tempo e le grandi scaffalature sono i segni più tangibili di un passato recente che riaffiora oggi, più contemporaneo che mai.

 

 

 

cucina-dettaglio-Loft-rovere-canyon-4
MATERIALI: EFFETTO MIX&MATCH
Il mood metropolitano del progetto ed il suo stile “used”, vissuto, emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno delle ante, materico e naturale mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro, le cappe, sempre in finitura peltro e dall’evidente ispirazione industriale e i pensili vetro con vetro retinato in finitura bronzo. L’abile composizione di questi ingredienti consente di ottenere interpretazioni diverse del progetto: ruvida e industriale o, piuttosto, essenziale ed elegante.

 

 

 

maniglia

La maniglia è un chiaro riferimento ad un immaginario industriale: carattere deciso, finitura peltro, sintesi della funzionalità ergonomica, praticità e forte personalità.

 

 

cucina-dettaglio-Loft-rovere-fossile-2
L’area living può essere risolta con elementi a giorno in laccato e pensili con vetro retinato, in perfetto stile industriale.

 

CONTAINER SNAIDERO:
LA STANZA NELLA STANZA
cucina-dettaglio-Loft-rovere-oslo-4 container
Con Loft nasce il nuovo “Container Snaidero”, una stanza nella stanza, funzionale e smart, perfettamente integrata alla cucina. Dedicato a quanti hanno sempre sognato uno spazio dispensa o ripostiglio in cucina e vi hanno dovuto rinunciare per problemi di spazio. “Container Snaidero” è disponibile in diverse dimensioni e si propone con 3 differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione di quegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano difficile collocazione.

 

 

GUIDA AL PROGETTO

IDEE E SUGGERIMENTI PER SCEGLIERE LA TUA LOFT

http://www.snaidero.it/guida-al-progetto-loft