Alberto Salutini Mobili Cucine Snaidero Ponsacco | OLA 20
7766
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7766,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

OLA 20

Category

About This Project

11_Ola20-A03

LA CURVA, VITA IN MOVIMENTO: DESIGN FUORISERIE

OLA 20, ovvero l’evoluzione di “Ola” nei suoi primi vent’anni di storia. Un progetto di Pininfarina Design che propone un concept morbido e distintivo, un segno plasmato sui gesti dell’operatività domestica ed assolutamente privo di spigoli e angoli “vivi”.

11_Ola20-P38 11_Ola20-M14

Il pensile croupier è caratterizzato dall’originale cupola ammorbidita nel design ma forte nell’impatto estetico, all’interno del quale è presente la cappa e il pensile colapiatti. Importanti i contenuti tecnologici che si celano dietro questa soluzione, caratterizzata da due gusci in materiale composito termoformato, estremamente leggero, resistente e solido.

11_Ola20-P02 11_Ola20-P03

La morbidezza delle linee è l’elemento caratterizzante del progetto: tutti gli elementi terminali sono pratici vani di contenimento.

14_Ola20BiancoNordic_P03

UNA PENISOLA DI FELICITÀ, CONVIVIALE.

Con l’evoluzione contemporanea dello spazio domestico, l’ambiente cucina si mette in relazione flessibile con il living. OLA 20 dispiega tutta l’elegante morbidezza del suo piano di lavoro, tratteggiando uno spazio intelligente e conviviale. Il raffinato elemento di supporto è realizzato artigianalmente in legno stratificato e sagomato, con un design che dichiara l’inconfondibile tratto dello studio Pininfarina Design.